buone nuove dal mondo della sostenibilità

Com'è fatto uno stadio green? Le notizie in arrivo dal Brasile, che si appresta ad ospitare i prossimi mondiali di calcio, non sono per nulla rassicuranti (manifestazioni di protesta per espropri, crolli, incidenti sul lavoro, ritardi…), ma una buna notizia da questi preparativi così discussi arriva: l’Arena Castelão di Fortaleza è il primo impianto barasiliano che ottiene la certificazione LEEDS.

Undefined

In occasione della fiera Klima House 2014 di Bolzano, Alessandro Beltrame, ideatore del progetto, è stato invitato a parlare di Panorama Giustinelli al Convegno Nazionale Lignius SMARTWOOD, Le nuove mete del costruire green.

Undefined

Ad Abu Dhabi inizia il World Future Energy Summit, il più importante evento mondiale dedicato alle rinnovabili, e l’Italia si presenta con l’e-QBO, un prodotto innovativo che unisce avanzata ricerca tecnologica e design made in Italy.

Undefined

Che le strutture scolastiche italiane non eccellessero per innovazione era risaputo, che il 37,6 necessitassero di interventi urgenti e che il 40% fossero prive del certificato di agibilità però sono dati alquanto allarmanti.

Undefined

E’ possibile dare il proprio voto al seguente link: http://publiceye.ch/en/ per decretare il vincitore per l’anno che sta volgendo al termine del Public Eye Award assegnato alla peggior società dell’anno.

Undefined

I summit tra stati per parlare di emergenze legate al cambiamento climatico non mancano mai: si è conclusa da pochi giorni quello di Varsavia: la 19° Conferenza Delle Parti sui Cambiamenti Climatici (COP 19).

Undefined

Si è svolto l’8 novembre a Salerno il convegno promosso da Rubner Holzabu (gruppo coinvolto anche nella costruzione di Panorama Giustinelli) dedicato alla progettazione di strutture all’avanguardia attraverso l’uso del legno lamellare.

Undefined

Pubblichiamo una selezione di bigliettini raccolti in occasione dell'iniziativa promossa da Panorama Giustinelli "Il futuro che vorrei".

Undefined

Il futuro che vorrei è l’installazione proposta da Panorama Giustinelli per la prima edizione di FuoriRegata (Barcolana45). Panorama Giustinelli offre agli amici della Barcolana un’inedita occasione di gioco e socialità: un omaggio al vecchio rito della foto-ricordo, reinterpretato grazie alle nuove tecnologie e al talento della giovane illustratrice Sonsenzansie (Giovanna Giuliano).

Undefined

Anche quest'anno grande successo di partecipazione a Panorama Giustinelli per gli eventi di Trieste Next: oltre al buon riscontro registrato della mostra d'arte contemporanea Panorama Site Specific– allestita in collaborazione con Etrarte e Progetto Artefatto–, le conferenze hanno sempre registrato il tutto esaurito.

Undefined

Pagine