Il luogo

Trieste vista mare rive
Chiesa Armeni Trieste
Trieste vista Miramare
Trieste vista mare
Trieste vista mare
Render facciata Giustinelli
Trieste-Miramare
Trieste le rive

Trieste

Città dalla forte vocazione internazionale, Trieste può vantare una posizione strategica nello scacchiere della nuova Europa grazie alla sua particolare collocazione che la pone, pur affacciata sul mare, vicinissima all’Europa centro-orientale.

Una ricchezza culturale, eredità di un glorioso passato, nata dalla progressiva concentrazione di vivaci comunità mediterranee, centroeuropee e balcaniche. Lo sguardo rivolto alla nuova Europa, con il cuore pulsante nel Bel Paese, candida la Trieste del futuro a (ri)diventare una nuova capitale mitteleuropea: un affascinante ponte tra occidente e oriente.

Via Giustinelli

La via a fondo cieco su cui sorge il nostro edificio, pianeggiante e tranquilla, sta sul colle di S.Vito, uno dei sette della città. Qui agli inizi del XVIII secolo si è insediata la comunità armena: la loro antica chiesa sorge adiacente al nostro complesso. Da questa posizione, a pochi minuti a piedi dal centro e dal lungomare, si gode di un panorama emozionante sulla città e sul golfo.

 

Cuore d’Europa

La posizione fortunata di Trieste ne fa il primo sbocco naturale al mare per l’Europa centrale.

Nel centro della nuova Europa, Trieste è molto vicina a vivaci capitali come Vienna (478km), Budapest (558km), Bratislava (540km), Lubiana (95km), Zagabria (230km), Belgrado (620km) ed è vicina a città d’interesse come Venezia (164km), Milano (420km), Monaco (490km), Klagenfurt (170km) e Zurigo (685km).

A 40 km c’è l’aeroporto, ben collegato con gli hub tedeschi, con Milano e Roma, la città è inoltre ben collegata con la rete autostradale e quella ferroviaria.