Tu sei qui
Comfort
Comfort personale
Il progetto Panorama Giustinelli mette la cura per l’ambiente sullo stesso piano della cura per gli ospiti della casa. L’attenzione nella progettazione degli spazi si affianca alla scelta delle tecnologie più evolute per la gestione della qualità ambientale. L'ospite vive il massimo del comfort, immerso in un contesto spettacolare e unico: il panorama avvolgente di Trieste. Stare bene, consapevoli che il proprio benessere non arreca danni alla natura, aiuta a stare anche meglio.
Affacciata sul grande giardino, su un ampio spazio interno, si sviluppa la spa condominiale: una piscina di 35 metri quadri in acciaio inossidabile, zona relax, sauna, bagno turco e comodi spazi di servizio; inoltre una palestra con le macchine per la preparazione atletica e una zona esterna, con un porticato coperto, per i giochi all’aperto e il kinder garden.
In tutti gli spazi comuni la musica soffusa accompagna la vita degli ospiti attraverso impianti di diffusione di qualità. L'armonia del design, abbinamenti di colori naturali, luci indirette e materiali suadenti contribuiscono al benessere individuale dall'atrio fino all'interno degli appartamenti.
Ecoinnovazione e comfort
"CasaClima A" è un bel blasone, ma il valore del progetto Panorama Giustinelli va ben oltre questa certificazione: qui l’ambiente è reso accogliente e a misura d’uomo grazie a una sapiente integrazione delle tecnologie più avanzate oggi disponibili in tema comfort ambientale. Per climatizzare l’intero edificio, senza attingere ad altre fonti, si produce energia termica, invernale ed estiva, con un impianto geotermico di profondità, alimentato da pannelli fotovoltaici e generatori micro-eolici. Il tetto fotovoltaico, integrato da collettori di luce a fibre ottiche, copre il fabbisogno d’illuminazione delle parti comuni. L'edificio interamente in legno, su sei piani, garantisce tenuta termica, elasticità strutturale, durabilità e comfort.
Il comfort è inoltre assicurato da un impianto su base domotica Siemens per la gestione climatica e da un progetto di qualità acustica che, oltre a rispettare largamente i parametri di legge vigenti, offre una sonorità ambientale impareggiabile.